CostiRealiAuto.com
Un modo semplice per confrontare e sapere in anticipo il costo reale della tua futura auto

Il Blog di CostiRealiAuto.com

Come usare spritmonitor.de per conoscere i consumi reali di quasi tutte le auto

Per conoscere i costi reali della tua futura auto hai bisogno di dati reali. Il consumo di carburante è uno di questi ed è anche quello più difficile da reperire per vie ufficiali. I costruttori dichiarano consumi ottimistici e spesso lontani dalla realtà. Pertanto il loro utilizzo nei tuoi calcoli ti porterebbe a sottostimare i costi reali della tua futura auto.

Allora come puoi fare per avere un dato sul consumo il più realistico possibile? La risposta è, se non la conosci ancora, un sito tedesco chiamato spritmonitor.de.

Leggi tutto il post...

Punto di pareggio Benzina/ Diesel/ Gpl/ Metano - Ti presento uno strumento online per calcolare rapidamente qualsiasi punto di pareggio

Nel mio precedente post ti ho spiegato come fare a calcolare il punto pareggio tra un modello di auto a benzina ed un modello diesel. Spero che tu sia riuscito a capire tutti i passaggi così, se dovessi averne bisogno, sai come procedere per fare tutti i confronti che vuoi.

Però, anche se hai capito bene il procedimento, ti rendi conto che ci vuole parecchio tempo per fare un confronto. E poi, se volessi fare più confronti tra diversi modelli, oppure volessi vedere come varia il punto di pareggio al variare del chilometraggio annuale, lavorare con carta, penna e calcolatrice diventerebbe molto oneroso.

Ed è per questo che voglio presentarti lo strumento a cui sto lavorando per renderti la vita facile.

Leggi tutto il post...

Punto di pareggio benzina diesel - Come risparmiare sull’acquisto della tua futura auto se fai meno di 10.000km all’anno

Così stai pensando di acquistare una nuova auto e sei indeciso tra un benzina e un diesel. Sei un tipo che non fa troppi chilometri all’anno e vorresti fare la scelta più economica.

Sai che un diesel costa di più ma poi ti ripaga nel lungo termine grazie ai bassi consumi. Un benzina invece ti farebbe risparmiare subito, al momento dell’acquisto, ma poi ti costa di più alla pompa.

Allora quale scegliere? Come fai a sapere se ti conviene di più un modello a benzina oppure uno diesel? E soprattutto, quanto potresti risparmiare scegliendo la soluzione più giusta per te?

Scopriamolo subito!!

Leggi tutto il post...

subscribe via RSS